Skip to main content

Eccoci nel web!

Scritto da p.Virginio Simoncelli il .

Oggi apriamo al pubblico il nuovo sito dell’Associazione Missionari Saveriani Onlus. Sono Padre Virginio, saveriano e con Elisa lavoro alla onlus, qui a Parma. Elisa lavora in questo ufficio dal 2013. A lei nel 2014 si è aggiunto Fratel Maurizio, che alla fine del 2016, è stato richiesto per un servizio nella comunità della Direzione Generale a Roma.

 Io ho cominciato i miei primi passi in ufficio a fine ottobre 2016 con l’aiuto di Fratel Maurizio e poi una volta partito lui, con l’aiuto di Elisa, che nel frattempo aveva frequentato un master sulla raccolta fondi a Bologna. Siccome sono una frana in contabilità, mi dedico principalmente alle relazioni con i donatori e con i padri di riferimento per i vari progetti sociali nelle nostre missioni nel Mondo.

Sul giornalino “Missionari Saveriani” distribuito in Italia, sono presenti alcuni dei “nostri” progetti. I progetti che invece non vengono pubblicati sul giornale, nascono sempre dalla volontà dei padri in missione che individuano i bisogni sociali delle comunità locali e decidono di mettersi in moto in prima persona, solitamente vengono comunicati dai pardi ai propri parenti ed amici.

Come potete capire, non è sempre facile raggiungere gli obiettivi prefissati ma ci stiamo provando. Grazie all’aiuto delle tante persone che ci sostengono e il lavoro dei padri responsabili dei differenti progetti, sicuramente, faremo qualcosa di buono per venire in aiuto alle persone che vivono in situazioni di difficoltà e svantaggio sociale nelle aree del Mondo in cui, noi missionari saveriani, siamo presenti.