Chi siamo

L'Associazione Missionari Saveriani ONLUS nata il 13 dicembre 2011, è un'associazione che ha esclusivamente finalità di utilità sociale a favore delle popolazioni povere dei vari Paesi del mondo dove lavorano i Missionari Saveriani.

Origine

I Missionari Saveriani nascono dal cuore del loro fondatore, San Guido Maria Conforti (1865-1931), che, conquistato da Cristo e toccato dal suo mandato "andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura (Mc 16,15) sogna di "FARE DEL MONDO UNA SOLA FAMIGLIA".

La Casa Madre è a Parma, un grande edificio che accoglie la salma del Santo Fondatore, nel Santuario a lui dedicato, e le sue memorie. Come luogo storico di origine dei Saveriani, è il punto di riferimento e confronto sulla Missione. La struttura accoglie i missionari nei loro rientri per ferie o per malattia, ospita le comunità della Direzione Regionale, della Procura delle Missioni, dello Studentato Teologico Internazionale, la Biblioteca Saveriana, il Centro Studi Confortiani ed il Museo Cinese ed Etnografico.

L'Associazione Missionari Saveriani ONLUS promuove progetti di solidarietà e sostegno in diversi ambiti:

• Sanitario
  • Istruzione
  • Formazione
  • Cooperazione
  • Tutela dei diritti
  • Sensibilizzazione, animazione e cultura missionaria
I progetti sono formulati in base alle esigenze e alle richieste che provengono dai missionari e dalle missionarie, con l'approvazione dei superiori religiosi della zona, a garanzia di comunione e corresponsabilità.

Associazione Missioanri Saveriani - ONLUS

Viale San Martino, 8